Il Progetto

progetto supertab

SUPERTAB è un progetto didattico gratuito rivolto ai docenti, ragazzi e famiglie delle classi Primarie e delle classi Secondarie di Primo Grado, che nasce in collaborazione con la Supervisione Scientifica dell’ANDIP (Associazione Nazionale Difesa della Privacy) e il Patrocinio dell’UNIVERSITÀ DI VERONA – DIPARTIMENTO DI INFORMATICA.

Il progetto ha l’obiettivo di sviluppare, nei ragazzi e negli adulti, una maggiore consapevolezza tecnologica che vede in web e dispositivi informatici degli strumenti importanti al nostro servizio e non da temere o evitare. Solo promuovendo l’uso corretto delle nuove tecnologie, sin dalla giovane età, internet e la navigazione in rete possono diventare una risorsa e un’opportunità straordinarie.

Alle classi che hanno aderito verrà inviato GRATUITAMENTE a scuola, un Kit con i materiali didattici contenente:

1 fascicolo con le 10 tematiche relative al web e alle nuove tecnologie;

1 libretto “Il nostro fumetto” come supporto per la realizzazione del fumetto di classe composto da 13 vignette;

30 cartoline per promuovere SUPERTAB anche verso le famiglie;

1 locandina da affiggere in classe o sulla bacheca della Scuola.

kit supertab
fumetti supertab

A conclusione del progetto didattico gli alunni sono invitati a realizzare, con il supporto dell’insegnante, una storia a fumetti sul tema “Lo Spazio Web” che rappresenti l’interpretazione creativa dei contenuti dell’iniziativa.

Tutte le immagini degli elaborati saranno pubblicate nella sezione “I Vostri Fumetti” e saranno valutati da una Giuria che individuerà i migliori progetti finali che VINCERANNO FANTASTICI PREMI HI-TECH per la Scuola.

Leggi tutti i dettagli nella sezione “Come Partecipare”

supervisione-supertab

patrocinio-supertab